Dalla Giordania ci scrivono :
Cari operatori, in merito ad alcune richieste da parte vostra a causa delle continue richieste di clienti terrorizzati dall'arrivo del diluvio universale sulla Giordania, invio in inglese il comunicato ufficiale del Direttore del Jordan Tourism Board di Amman, riguardo quanto successo venerdì scorso in Giordania con le forti piogge.
Purtroppo, come spesso accade, la Giordania vive in un contesto che stimola i media a travisare la realtà di un paese tranquillo e ospitale.Questa storia che Petra è stata spazzata via dall'alluvione (devastata per Repubblica, 12 morti dentro Petra per Il Corriere, scomparsa per sempre da parte di altri, come 1000 anni fa dopo la fine dell'impero nabateo per altri) ha dell'allucinante per quanto la verità e la realtà sia deformata dai media
La situazione è tornata alla normalità già da domenica. I siti erano stati chiusi per precauzione.
Qui trovate anche le immagini di domenica e ieri sulla nostra pagina FB https://www.facebook.com/TurismoGiordania/
Il comunicato ufficiale del direttore generale del Jordan Tourism Board è in inglese, originale, così almeno noi non deformiamo nulla. E' stato inviato ieri al trade ma non l'hanno ancora pubblicato.
Resto a disposizione per ulteriore supporto.
Un caro saluto
Marco Biazzetti
per cui i nostri viaggi non presentano problemi , riamane comunque il fatto che siamo in presenza , ancora una volta di fenomeni che testimoniamo come sia in atto un cambiamento climatico che può diventare catastrofico.
vedi i programmi di viaggio: https://www.planetviaggi.it/viaggi/giordania-192