Trekking

Egadi - Trekking

Favignana, Levanzo e Marettimo: isole Egadi, paesaggi di natura pressochè incontaminata.

 

Una vera full immersion tra le “perle” delle isole siciliane nella più grande riserva marina d’Europa, dove Cartaginesi, Fenici e Romani hanno lasciato l'indelebile segno del loro passaggio.

 

Situato di fronte a Trapani, l’arcipelago è composto da tre isole, ognuna con una è un viaggio di identità molto diversa: Favignana, Levanzo e Marettimo. Il nostro viaggio ci condurrà a scoprirne i tesori nascosti tra cave di tufo, piccole insenature, coste a picco sul mare, grotte nascoste. Scopriremo le bellezze delle tre isole in bici, in barca a piedi; degusteremo i piatti tipici in un mediterraneo ricco di storia di tradizioni e acque cristalline.

 

 

Favignana, l'isola a forma di farfalla è la più grande e la più mondana, offre passeggiate e spiagge con calette di bellezza unica. 

 

Levanzo, la più piccola ma anche la più ricca di grotte da visitare, tra cui la famosa Grotta del Genovese con graffiti risalenti al paleolitico e neolitico, uno dei siti archeologici più importanti d'Italia. 

 

Marettimo è la più selvaggia e incontaminata dell'arcipelago, grazie alla lontananza dalle altre isole, alla natura impervia e allo scarso intervento dell'uomo, ha mantenuto intatto un patrimonio faunistico unico con specie endemiche rare e particolari.