Responsabili

Egitto

 

"L'oasi è fatta per il corpo, il deserto per l'anima" 

(Proverbio Africano)

Le foto del viaggio in Egitto

Alla scoperta dell'oasi di Siwa, antica tappa carovaniera per il commercio dei datteri, nella zona desertica a nord dell'Egitto occidentale. Nell'antichità era nota per il tempio dedicato al dio Sole (Amon), che ospitava un celebre oracolo, consultato anche da Alessandro Magno. Oggi Siwa è una fiorente città collegata al resto del paese da due sole strade. Dopo aver vissuto l'esprienza del deserto e delle fonti termali dell'oasi, il tour prosegue con la piana di Giza e con lo strabiliante museo del Cairo. 

 

Viaggio con accompagnatore egittologo parlante italiano. Trasporti interni con mezzi privati; per il deserto trasporto in jeep 4X4. Alloggio in piccoli alberghi ed ecolodge.

 

DOVE SI DORMIRA’

CAIRO e OASI: il pernottamento al Cairo è previsto in stanze doppie in alberghi puliti e discreti a conduzione familiare. In particolare le sistemazioni nelle Oasi saranno lodge o piccole strutture.

 

COSA SI MANGERA'

CAIRO e OASI: Al Cairo i pasti saranno effettuati in locali tipici, la colazione in albergo e il pranzo durante le escursioni. Per locali tipici s’intendono ristorantini che propongono varietà di cibo, dalla cucina locale alla cucina internazionale proposti in open buffet o a scelta. Nell'oasi tutti i pasti si consumeranno negli alberghi, durante i trasferimenti, invece, si faranno dei pic-nic.

 

Quando partire: tutto l'anno

Durata media del viaggio: 8 giorni

Interesse prevalente: archeologico, naturalistico

Spirito di adattamento:**