Indonesia vulcani e risaie
L’Indonesia è l’arcipelago più grande del mondo, il numero di isole che lo compongono varia da 17500 a 18300: ancora gli esperti non sanno darci una cifra definitiva!
Sparse tra gli oceani Indiano e Pacifico, idealmente collegano due continenti, quello asiatico e quello australe.
Le isole abitate regolarmente sono meno di mille, le altre sono coperte da giungla e foreste.
Un paese di queste dimensioni e con questa varietà di paesaggi ospita un numero incredibile di piante e animali, paesaggi di ogni tipo: vulcani, montagne da scalare, foreste e spiagge tropicali.
Sono centinaia i gruppi etnici che lo popolano con un numero incredibile di lingue e dialetti, tutte le religioni vi sono rappresentate, molte con testimonianze architettoniche e storiche importanti.
Con i nostri programmi cerchiamo di fare una piccola presentazione di questa terra che può accontentare viaggiatori con diversi interessi: storia, natura, cultura, costume, religioni, e mare... le spiagge in Indonesia sono varie e adatte ad ogni tipo di attività marina.
Il programma Giava e Bali consiste in una prima parte di visite e incontri sull’isola di Giava, dove si trova la capitale e un alcuni dei vulcani più attivi del Paese, l'itineraio si snoda tra visite a monumenti, palazzi e templi per poi spostarsi tra i vulcani per trekking a piedi e a cavallo.
La seconda parte sull’isola di Bali lascia spazio alle risaie e ai dolci paesaggi che hanno reso famosa l’isola in tutto il mondo.